Shopping cart
0,00€

Il miglior antiparassitario per cani e gatti

Il miglior antiparassitario per cani e gatti
Se ami gli animali condividi :-)

In Animal Pappa sappiamo che il tuo animaletto è curioso e ama esplorare a fondo il suo intorno, tutto quello che devi fare è proteggerlo scegliendo uno o più antiparassitari.

Il tuo amico peloso ha piccoli nemici come pulci, zecche, vermi e zanzare che possono causargli gravi problemi di salute se vengono punti.

Perché è importante proteggere il tuo animale domestico dai parassiti?

Il tuo cane o gatto ama esplorare le lunghe strade, i parchi verdi, le montagne e le calde spiagge d’Italia, e non vogliamo che smetta di farlo, ma purtroppo il rischio che sia vittima di parassiti è presente 365 giorni all’anno.

Una delle ragioni più importanti per proteggere Fido è evitare che i pappataci si avvicinino a lui, lo pungano e lo infettino con la mortale malattia Leishmaniosi e che può essere trasmessa anche agli umani.

In Animal Pappa vogliamo che il tuo amico a 4 zampe sia sempre felice e non smetta di scodinzolare, per questo vogliamo informarti sugli antiparassitari esistenti.

Quando bisogna dare l’antiparassitario al mio cane o gatto?

Una sverminazione puntuale è un’azione con la quale puoi prevenire che il tuo cucciolo o gattino soffra in silenzio a causa della presenza di vermi o della dolorosa puntura di zanzare, pulci, zecche e altri terribili insetti.

  • Cucciolo o gattino. Se il tuo amico è un tenero cucciolo o gattino, è essenziale che dalla 4a settimana sia sverminato sotto le indicazioni del veterinario.
  • Cani o gatti maggiori di 6 mesi.Se Fido o Felix sono cresciuti dovresti assegnare uno o più antiparassitari per tenerli al sicuro 365 giorni all’anno.
Cucciolo di cane antiparassitario

Come proteggere il vostro animaletto in primavera ed estate?

Felix approfitta delle giornate di sole per esplorare i cespugli, Fido si diverte a correre nei parchi e a socializzare con altri bei cani. Dopo una bella giornata di sole, i due tornano a casa nel loro comodo letto.  Speriamo che non si siano portati dietro anche i loro piccoli nemici!

Il tempo della battaglia è arrivato: Pulci che saltano 200 volte più grandi di loro, zecche pronte a succhiare un sacco di sangue, zanzare pronte a sparare germi e infine il nemico più minaccioso e mortale di tutti, il silenzioso pappatacio portatore di leishmaniosi.

Fido e Felix vincono la battaglia perché sono stati precedentemente preparati indossando armature repellenti come spot on, collari o spray.

Cane antiparassitario nel campo

Come faccio a sapere se il mio animaletto ha dei parassiti?

Per sfortuna, il tuo migliore amico non può dirti a voce alta quanto dolore prova; ma è molto probabile che abbia dei piccoli parassiti se ne presenta almeno una delle seguenti segnali:

  • Prurito continuo
  • Scosse violente alla testa
  • Odori sgradevoli e secrezioni auricolari
  • Leccatura costante
  • Perdita di peli
  • Forfora nei peli
Gatto si gratta , antiparassitario

Quali tipi di antiparassitari sono disponibili sul mercato?

Che il tuo cane o gatto sia un esploratore o meno, è meglio prevenire che curare!

Sul mercato italiano puoi trovare facilmente antiparassitari esterni che sono pure chiamati repellenti:

  • Spot on. Queste pipette contengono un liquido che è molto efficace per tenere lontane pulci, zecche e zanzare. Basta aprire la pipetta e applicare le gocce sulla pelle della nuca del tuo cane o gatto per tenerlo protetto.
  • Collari. Scegliere questa opzione è anche molto conveniente perché ci sono collane in vendita che sono efficaci per mesi o addirittura un anno intero.
  • Spray. Questo prodotto è odiato dai nemici del tuo animale domestico, perché il suo effetto repellente impedisce loro di raggiungerlo. La sua applicazione è molto facile e veloce perché basta spruzzare il repellente sul corpo di Fido o Felix per proteggerli istantaneamente.

In Animal pappa ti consigliamo di comprare la versione waterproof di questi prodotti antiparassitari per proteggerli il più possibile.

Qual è il miglior antiparassitario per cani?

Fido annusa le piante e la terra, gioca con gli altri cani e poi si rotola felicemente sull’erba anche se gli abbiamo fatto la doccia prima.

L’opzione migliore che puoi scegliere per proteggerlo è quella di usare un antiparassitario esterno per evitare che gli insetti lo pungano.

Ti consigliamo di applicare un spot sulla nuca di Fido, in questo modo il liquido di questo antiparassitario esterno proteggerà il tuo cane creando una barriera repellente che terrà lontani i suoi nemici.

Uno dei consigli più utili che possiamo darti è quello di mettere al tuo amico peloso un collare antiparassitario con effetto a lungo termine che non solo lo protegga da pulci e zecche ma anche dal terribile pappatacio.

Qual è il miglior antiparassitario per i gatti?

Felix è curioso per natura, ama sgattaiolare tra i cespugli, aggirarsi nei giardini, arrampicarsi sugli alberi e su qualsiasi superficie interessante ma non sappiamo se i suoi piccoli nemici lo abbiano attaccato!

Noi di Animal Pappa sosteniamo che il modo migliore per proteggere il tuo tenero gatto è la Prevenzione utilizzando uno dei antiparassitari esterni sopra menzionati

Il tuo gatto ha bisogno di te per aiutarlo a combattere i suoi nemici che sono già dentro di lui o che si manifesteranno nel suo corpo, ed anche per evitare che insetti cattivi si attacchino a lui.

Nel caso in cui uno di questi insetti riesca ad avvicinarsi al corpo di Felix, le sostanze contenute nell’antiparassitario uccideranno il suo nemico prima che lo punga.

Gattino in mezzo ai rami

Altri consigli per tenere lontane pulci e zecche

  • Fido e Felix riposano nel loro comodissimo letto. Puoi essere sicuro che siano sicuri?
  • II pavimento, i tappeti e i cuscinetti dove dorme il tuo cane o gatto possono nascondere uova, larve e pulci adulte, ed è per questo che Animal Pappa ti consiglia di passare l’aspirapolvere sulla loro superficie.
  • Se hai intenzione di viaggiare in una zona di montagna o di mare, ti consigliamo di spalmare il tuo amico peloso con una pipetta spot on, in questo modo terrai lontani gli insetti per 8-10 settimane.
  • Non dimenticare di fare una visita di controllo periodica dal veterinario per garantire che il tuo cane o gatto sia al sicuro!

Non permettere che il tuo cane o gatto soffra in silenzio, hai già scelto l’antiparassitario perfetto sul nostro sito web dedicato al tuo amico a 4 zampe?

Se ami gli animali condividi :-)
Salute del cane Salute del gatto
Previous reading
L’obesità nei nostri amici a quattro zampe
Next reading
Spedizioni Sospese – dal 10 al 18 agosto 2020
Wishlist 0
Continue Shopping